La Vigna, biblioteca internazionale e centro di cultura e civiltà contadina

Accessibilità

Un sito è accessibile se i suoi contenuti e le sue funzioni sono fruibili da tutti. È impossibile sapere a priori se un visitatore:

Il W3C, il consorzio che stabilisce gli standard per il web, ha creato un'utile guida che raccoglie i principali criteri di accessibilità (WCAG e la sua traduzione in Italiano). Il Governo Italiano, membro del W3C, ed in particolare il CNIPA, ha adottato questa normativa per i siti della Pubblica Amministrazione.

La legge 9 gennaio 2004, n. 4, detta Legge Stanca, "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", ha come obiettivo il riconoscimento del diritto di ciascun individuo di accedere a tutte le fonti informative e rende obbligatorio che tale accesso sia garantito dalla pubblica amministrazione e dagli enti di pubblica utilità, comprese scuole e biblioteche, per quanto riguarda le pagine web e gli altri servizi informatici e telematici forniti ai cittadini.

La Vigna ha deciso di aderire alla Campagna accessibilità biblioteche in rete e quindi questo sito rispetta tutte le norme di cui sopra.

Biblioteca Internazionale “La Vigna”
Palazzo Brusarosco Zaccaria, contrà Porta Santa Croce, 3 ‐ 36100 Vicenza
Cod. Fiscale 95004540241
tel. 0444 543000
fax 0444 321167
e-mail info@lavigna.it