18/02/2019

LE BOLLE DI MODENA

Lunedì 18 febbraio alle ore 18.00 alla Biblioteca “La Vigna” si terrà l’evento enogastronomico “Le Bolle di Modena” organizzato dal ristorante di Vicenza FuoriModena.

Il Culatello di Parma e il Lambrusco di Modena saranno raccontati dai produttori Massimo Pezzani e Pier Angelo Martinelli che ci accompagneranno a esplorare i tesori di una terra che rende preziosi i piatti.

Massimo Pezzani è il titolare di Antica Ardenga, una piccola azienda produttrice di grandi salumi, ed è uno dei 13 produttori che formano il Consorzio del Culatello di Zibello, presidio Slow Food. Massimo ci porterà dentro il mestiere del norcino facendoci conoscere questa antica arte.

Pier Angelo Martinelli, Area Manager di Cleto Chiarli, ci introdurrà alla storia di un’azienda che da 159 anni produce il vino Lambrusco, raccontandoci le caratteristiche di due prodotti d’eccellenza: il Lambrusco Sorbara e il Lambrusco Grasparossa.

Al termine della conferenza i partecipanti potranno degustare i salumi di Antica Ardenga e il Lambrusco di Cleto Chiarli. Accompagneranno i vini alcuni assaggi di FuoriModena: schiacciatine, grissini, pane. Fatti in casa. Fatti da FuoriModena.

Iscriviti alla Newsletter di La Vigna