Tesseramento

A partire dall’autunno 2017 “La Vigna” propone una nuova modalità di accesso ai servizi della Biblioteca, garantendo la professionalità e l’attenzione verso l’utente che l’hanno contraddistinta fin dalla sua fondazione. In linea con le maggiori realtà bibliotecarie italiane ed europee, “La Vigna” ha scelto di chiedere un contributo agli utenti che vorranno usufruire dei suoi servizi per salvaguardare non solo la sua sussistenza, ma anche la sua unicità.

Gli utenti hanno la possibilità di scegliere di acquistare una tessera che garantirà importanti agevolazioni sul costo dei servizi richiesti. Un doppio beneficio per l’utente che avrà a disposizione un pacchetto di servizi a costi vantaggiosi e per “La Vigna” che potrà contare su un aiuto in più a garanzia del proprio benessere.

Si può scegliere fra quattro diverse tessere in base al proprio profilo: BASIC per studenti universitari, SILVER per studiosi e professori, GOLD per studiosi e professionisti, PLATINUM per appassionati, sostenitori, aziende e istituzioni.

Prima di procedere all’acquisto della tessera è necessario registrarsi sul sito

Accedi

Per abbonamenti pluriennali si applica lo sconto del 15% per anno.

Agli Amici de “La Vigna” che hanno sottoscritto l’iniziativa per l’anno in corso 2017 verrà donata la tessera GOLD quale ringraziamento per aver sostenuto l’Istituzione e le sue attività.

BASIC per studenti universitari

Costo annuale: 15 euro.

Servizi compresi: 70 fotocopie in formato A4 in bianco e nero con eventuale invio tramite posta ordinaria fino ad un massimo di 2 spedizioni gratuite; 15 scansioni fino al formato A3 in bassa risoluzione (72 dpi) con invio tramite posta elettronica; accesso gratuito alla rete Wi-Fi in sede; ricerche bibliografiche semplici. Per tutti gli altri servizi consultare il tariffario della Biblioteca.

SILVER per studiosi e professori

Costo annuale: 50 euro.

Servizi compresi: 150 fotocopie in formato A4 in bianco e nero con eventuale invio tramite posta ordinaria fino ad un massimo di 2 spedizioni gratuite; 50 scansioni fino al formato A3 in bassa risoluzione (72 dpi) con invio tramite posta elettronica; accesso gratuito alla rete Wi-Fi in sede; ricerche bibliografiche semplici; sconto del 10 per cento sulle pubblicazioni de “La Vigna” fino a 10 copie acquistate, 15 per cento per le successive. Per tutti gli altri servizi consultare il tariffario della Biblioteca.

GOLD per studiosi e professionisti

Costo annuale: 100 euro.

Servizi compresi: 200 fotocopie in formato A4 in bianco e nero con eventuale invio tramite posta ordinaria fino ad un massimo di 2 spedizioni gratuite; 60 scansioni fino al formato A3 in bassa risoluzione (72 dpi) con invio tramite posta elettronica; accesso gratuito alla rete Wi-Fi in sede; ricerche bibliografiche semplici; ricerche bibliografiche complesse: la prima mezzora è gratuita, successivamente 1,50 euro ogni 15 minuti di lavoro; la ristampa anastatica di un libro antico della Biblioteca o una copia cartacea della rivista scientifica de “La Vigna”; sconto del 10 per cento sulle pubblicazioni de “La Vigna” fino a 10 copie acquistate, 15 per cento per le successive. Per tutti gli altri servizi consultare il tariffario della Biblioteca.

PLATINUM per appassionati, sostenitori, aziende e istituzioni

Costo annuale: 150 euro.

Servizi compresi: 300 fotocopie in formato A4 in bianco e nero con eventuale invio tramite posta ordinaria fino ad un massimo di 2 spedizioni gratuite; 100 scansioni fino al formato A3 in bassa risoluzione (72 dpi) con invio tramite posta elettronica; accesso gratuito alla rete Wi-Fi in sede; ricerche bibliografiche semplici; ricerche bibliografiche complesse: la prima mezzora è gratuita, successivamente 1,50 euro ogni 15 minuti di lavoro; la ristampa anastatica di un libro antico della Biblioteca o una copia cartacea della rivista scientifica de “La Vigna”; sconto del 10 per cento sulle pubblicazioni de “La Vigna” fino a 10 copie acquistate, 15 per cento per le successive. Per tutti gli altri servizi consultare il tariffario della Biblioteca.

Iscriviti alla Newsletter di La Vigna