I Progetti del Centro

Progetto Ambassador

INIZIO: 2024

STATO: in corso

Il progetto AMBASSADOR della Biblioteca Internazionale "La Vigna" nasce con l'obiettivo di diffondere e valorizzare la conoscenza del nostro patrimonio culturale e delle nostre risorse nel mondo. Gli "Ambassador" saranno figure appassionate e competenti che, attraverso il loro impegno e le loro reti professionali, promuoveranno la missione della Biblioteca nei rispettivi settori di attività. Inoltre, il progetto mira a sviluppare nuove forme di collaborazione con il mondo culturale e imprenditoriale, creando sinergie innovative che possano arricchire entrambe le parti. Grazie al contributo degli Ambassador desideriamo ampliare l'accesso alle nostre collezioni e ai nostri servizi, favorendo una maggiore consapevolezza e apprezzamento delle tematiche legate alle scienze agrarie, alla civiltà contadina e alla cultura enogastronomica.

I NOSTRI AMBASSADOR

Giacomo Trevisan, Corporate Heritage Consultant

Il dott. Trevisan promuove la Biblioteca "La Vigna" nel settore dell'imprenditoria alimentare, facilitando il collegamento tra le aziende e l'ente per incrementarne la visibilità e sviluppare iniziative condivise di valorizzazione. Grazie alla sua esperienza, il nostro Ambassador sta ampliando la rete di contatti della Biblioteca, aprendo nuove opportunità di collaborazione. Di seguito le iniziative realizzate.

18 settembre 2024: visita dell'Accademia del Caffè Espresso di Fiesole in Biblioteca.

24 settembre 2024: visita di Simone Marzari alla Biblioteca "La Vigna". Il dott. Marzari, insieme a Massimo Orlandini, è autore del libro "Colussi 1791. Una ricetta di famiglia" (SilvanaEditoriale 2024). Una copia del libro è stata donata alla Biblioteca.

24 ottobre 2024: visita della Biblioteca "La Vigna" all'Accademia del Caffè Espresso di Fiesole.

 

banner_progetti

Iscriviti alla newsletter de La Vigna